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Quello che rende le nostre liste migliori, rende migliore il tuo Email Marketing:
Le chiamano procedure maniacali. Noi accuratezza.

Email Marketing con Bancomail

Prepariamo la nostra fornitura specificatamente per il tuo email marketing, selezionando pacchetti di anagrafiche in grado di soddisfare esigenze e obiettivi diversi - ma sempre con lo stesso elevato e meticoloso standard di qualità.

I nostri elenchi sono verificati da persone reali, familiari alle sfumature territoriali e linguistiche che influiscono sulla struttura dei dati. Un team composto da 7 operatori a livello nazionale e 5 a livello mondiale, uno per continente, incrementa e aggiorna il database attraverso sofisticati strumenti informatici. Tenere allineato il nostro database con le evoluzioni del mercato è un compito arduo, ma fallire nella coerenza dei dati è certamente più pericoloso e costoso: il nostro obiettivo è far arrivare la tua campagna al giusto prospect e siamo così sicuri dei nostri dati che li garantiamo al 100%.

22

Processi di normalizzazione e deduplicazione dei dati.

12

Mesi entro i quali reinformiamo lato Privacy "ogni azienda del nostro database.

3P

Privacy, Precisione, Professionalità.

Scopri le nostre Garanzie Approfondisci

Come prepariamo e gestiamo ogni Database:

Acquisizione data

Il database Bancomail raccoglie con scrupolosa osservanza normativa unicamente Aziende o Professionisti italiani ed esteri che hanno liberamente indicato i loro recapiti (elettronici e non) fornendoceli direttamente o pubblicandoli in fonti di primaria qualità (elenchi pubblici e terzi autorizzati). Tutte le aziende all’interno del nostro database sono informate preliminarmente e poi periodicamente su modalità, tempi e finalità del trattamento.

Conformità GDPR e Normative Privacy Fonti proprietarie Fonti di primaria qualità

Validazione e verifica

Giornalmente il database viene controllato ed aggiornato da un reparto dedicato. Ogni dato relativo ai diversi campi (e-mail, indirizzo, telefono, fax, cap, etc.) passa attraverso 21 differenti processi di refilazione, normalizzazione e standardizzazione al fine di garantire dati unici, aggiornati e coerenti.

Deduplicazione Test DNS Validazione Validazione Email Check email spamtrap & honeypot, inconsitency

Geolocalizzazione e Normalizzazione

Ogni azienda nel Database è completa di tutti i dati di geolocalizzazione allineati e formattati secondo gli standard ISO 3166 (Country Code e Name), ISO 3166-2:CC (Administrative Division 1&2) e secondo standard proprietari per la normalizzazione delle Località (oltre 15 milioni di record georeferenziati), postcode e Indirizzo. Lo standard ITU è utilizzato per la normalizzazione dei numeri telefonici.

Normalizazzione country code & country name Normalizazzione administrative divisions 1 & 2 Geolocalizzazione località Normalizzazione indirizzi & zip code Normalizzazione numeri telefono & fax

Classificazione merceologica

Ogni azienda censita nel Database è convertita nella classificazione a tre rami di Bancomail: 26 comparti comprendono 292 macro categorie a loro volta suddivise in 1.879 micro categorie. Ogni azienda è poi etichettata con complementi di specificazione ad uso interno che permettono ai consulenti commerciali di Bancomail di fornire le tipologie di attività più rilevanti per il marketing dei nostri clienti.

26 comparti 292 macro-categorie 1.879 micro-categorie Oltre 350 specificazioni supplementari

Dati integrati

Ogni record è contraddistinto da una classificazione aziendale profonda che comprende anche il volume di fatturato, la forma sociale, il numero di dipendenti e altre caratteristiche tipiche (ad esempio le stelle per gli alberghi). Le partite IVA sono normalizzate secondo i registri nazionali e locali (EU VAT numbers, USA EIN TIN, India Bin, ecc.) e su richiesta sono disponibili i principali profili social delle aziende.

Integrazione Dati economici Integrazione Social Normalizzazione Partite IVA

Conformità Normativa e GDPR

I dati forniti da Bancomail sono reperiti, trattati e gestiti in piena conformità alle leggi nazionali comunitarie e sulla Protezione dei Dati (GDPR). I diritti dell'interessato all’aggiornamento, rettifica e cancellazione, vengono rigorosamente rispettati e ne viene fornito riscontro con estrema rapidità - così come previsto dalle regolamentazioni vigenti. Dopo la prima informativa inoltre, inviamo periodicamente una notifica sul trattamento dei dati e sul loro aggiornamento in modo da garantire un database aggiornato ed in linea con i principi della Protezione dei Dati.

Dati reperiti secondo le normative Dati verificabili e gestibili da tutti gli interessati Gestione Blacklist GDPR Ready

Supporto & garanzie

Eventuali indirizzi non funzionanti sono sostituiti contrattualmente con altri di eguali o - facoltativamente - differenti caratteristiche oppure rimborsati con uno storno o un coupon. Nessun disco o voce registrata: un nostro operatore in carne e ossa è sempre a tua disposizione per fornirti assistenza gratuita, dal pre al post vendita, per qualsiasi necessità: dall’importazione alla gestione del pacchetto.

Sostituzione garantita per eventuali indirizzi invalidi Assistenza pre e post vendita Piattaforme di spedizione compatibili

Tracciabilità

Ogni operazione sul Database è tracciata: dall'acquisizione del dato (fonte e data del trattamento) ad ogni successivo aggiornamento, comprese eventuali rimozioni. Archiviamo anche ogni acquirente per ogni singolo record: in questo modo possiamo gestire in modo specifico eventuali controversie e siamo in grado di offrire sole anagrafiche integrative - senza rischio duplicati - ai clienti che vogliono aggiornare il loro database.

Fonte e data di acquisizione Ogni modifica tracciata Ogni acquisto tracciato

mail box

Un’email non è per sempre

e non tutto quello che ha una chiocciola è un’email

Con già più di 8.000.000 aziende nel mondo, possiamo permetterci di dedicare molto tempo e risorse alla qualità e alla cura del nostro database. Ogni giorno, per 365 giorni all'anno, ci applichiamo per tutte le necessarie operazioni legate alla sua manutenzione e funzionalità: archiviazione e opt-in, profilazione, aggiornamenti, normalizzazione, interviste, informative Privacy, rimozioni opt-out e così via.

Trovare email sul web è facile, possono farlo tutti, ma liste acquisite illecitamente o compilate con scarsa conoscenza possono compromettere notevolmente la reputazione di un’azienda. Per questo analizziamo accuratamente le email che entrano nel nostro database: per evitare che Spam Trap, HoneyPot e altre componenti malevoli possano pregiudicare la tua Deliverability. Inoltre ti forniamo solo indirizzi trattati nel rigore della normativa sulla Privacy, così tu puoi pensare solo al tuo messaggio.

La tua reputazione è importante. Come la nostra.
Ecco perchè puoi fidarti di Bancomail.

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Policy sul trattamento dei dati dei clienti e utenti di Bancomail

Titolare del Trattamento dei Dati

Neosoft S.r.l. (P.IVA: 01288440991 - REA: GE 398030), con sede a Genova, via Casaregis 30/13 - 16129 - Genova

Telefono: +39 010 8681372 / +39 010 8446402

Fax: +39 010 8681383

Email: database@bancomail.it

Pec:bancomail@bancopec.it

Quali informazioni raccogliamo?

Raccogliamo le informazioni fornite volontariamente dal momento della creazione del tuo account, quando acquisti prodotti o servizi ad es. nome azienda, contatto di riferimento, indirizzo, indirizzo email e numero di telefono.

Registriamo inoltre le informazioni quando ci contatti telefonicamente o tramite chat, comprese le richieste di assistenza o preventivo e le note o i dettagli che spiegano che cosa hai richiesto e come abbiamo risposto.

Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità per Neosoft di dar corso agli impegni contrattuali assunti o alle richieste dell’utente.

Utilizziamo anche cookie e tecnologie simili sui nostri siti web e applicazioni mobile per raccogliere informazioni sulle interazioni e l’utilizzo. Consulta la Policy sui Cookie per ulteriori dettagli sulla tipologia specifica di informazioni che possiamo raccogliere e sulle tue scelte in relazione a questi dati.

In che modo utilizziamo le informazioni raccolte?

I dati forniti dall’utente sono raccolti e trattati per le seguenti finalità

Quali soggetti sono autorizzati al trattamento dei tuoi dati? I tuoi dati vengono condivisi con terzi?

Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno di Neosoft autorizzato al trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente.

I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi, né inseriti nel Database Bancomail, a meno che non siano stati conferiti spontaneamente su questo sito nell’apposita form Fanne Parte (sezione Supporto) o acquisite attraverso altre fonti autorizzate, in ogni caso previa comunicazione.

Tuttavia, è possibile che alcuni tuoi dati vengano condivisi da noi con fornitori fidati, necessari per offrire servizio per nostro conto come comunicazione tramite email e annunci pubblicitari basati sugli interessi. Condividiamo solo le informazioni minime necessarie e non è consentito a soggetti terzi di utilizzare le tue informazioni per scopi diversi da quelli indicati nella nostra Policy sulla privacy. In ogni caso, i dati non saranno mai diffusi.

Come vengono conservati i dati e per quanto tempo?

I dati raccolti sono trattati mediante strumenti informatici o comunque automatizzati, con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.

La gestione e la conservazione dei dati personali avviene su server ubicati all’interno ed all’esterno dell’Unione Europea di proprietà e/o nella disponibilità di Neosoft e/o di società terze incaricate, debitamente nominate quali responsabili del trattamento. Il trasferimento all’estero dei dati nei paesi extra-UE avviene in conformità alle disposizioni contenute nel GDPR.

I dati sono conservati per il tempo necessario alla gestione delle finalità per le quali i dati stessi sono raccolti, nel rispetto delle norme vigenti e degli obblighi di legge.

Quali sono i tuoi diritti sui dati?

In ogni momento (se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge) puoi richiedere accesso ai dati, opporti al trattamento o chiedere la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento di tutte le informazioni raccolte da Neosoft, esercitando il diritto alla limitazione del trattamento e il diritto alla portabilità dei dati, inviando un’e-mail all’indirizzo database@bancomail.it o bancomail@bancopec.it.

Contratto di fornitura

Tra

La società Neosoft Srl (in seguito per brevità denominata Neosoft), società di diritto italiano, con sede legale in Genova, via Casaregis 30, iscritta presso il Registro delle imprese di Genova al n. 398030, C.F. e P. Iva 01288440991
- da una parte

E

L'azienda, società, persona giuridica come indicato nei dati inseriti nell’ordine (in seguito per brevità denominato Cliente)
- dall'altra parte

Articolo 1 - Premessa

Il Cliente dichiara ai fini del presente contratto di essere a conoscenza di quanto segue:

a) Bancomail è una business unit di Neosoft, come pure i relativi siti internet bancomail.it, bancomail.com, e i diritti relativi; il marchio Bancomail e il sito internet sono interamente proprietà di Neosoft.

b) ai fini del presente accordo qualsiasi documento, dato, prodotto, transazione, anche via internet, usando il nome, marchio, logo (o altro materiale equiparabile) di Bancomail sono da intendersi di esclusiva pertinenza e responsabilità di Neosoft di cui costituiscono valida equipollenza a tutti gli effetti senza limitazioni od esclusioni, fatto salvo un uso illegittimo di terze parti non autorizzate.

Articolo 2 - Oggetto

Il presente contratto ha per oggetto primario la compravendita (sia on line che off line) di elenchi categorici di imprese (in seguito per brevità denominati "Dati") e per oggetto secondario prodotti software e/o servizi consulenziali collegati o riferibili all'oggetto primario (in seguito per brevità denominati "Prodotti"). Per quanto non specificamente previsto dalle clausole che seguono, si applicheranno le disposizioni del codice civile relative a contratto di compravendita (artt. 1470 ss. cod. civ.).

Articolo 3 - Qualifica del compratore

Il Cliente dichiara di stipulare il presente contratto di compravendita per scopi esclusivamente riferibili alla propria attività di imprenditore o professionista.

Articolo 4 - Condizioni di pagamento

Il prezzo per l'acquisto dei Dati verrà corrisposto come segue:

a) in caso di vendita on line, in soluzione unica al momento del perfezionamento del contratto con bonifico bancario, carta di credito on line, ovvero carta di credito via telefonica.

b) in caso generale di vendita off line, ove non meglio specificato, con bonifico anticipato.

c) in caso di diverso accordo, e comunque convalidato da nota scritta della direzione di Neosoft, con modalità differite e variabili in funzione delle caratteristiche dell’ordine.

Articolo 5 - Garanzia

Neosoft garantisce:

a) la funzionalità degli indirizzi email relativi ai Dati oggetto del presente contratto. La garanzia è valida per 60 (sessanta) giorni dalla ricezione del database e condizionata all’osservanza dei termini presenti alla pagina: https://www.bancomail.it/supporto/condizioni-garanzie

b) la liceità della raccolta e del successivo trattamento dei Dati.

c) è invece esclusa qualsiasi responsabilità o garanzia al di fuori di quanto sopra previsto, salvi i limiti di cui all'art. 1229 cod. civ.

Articolo 6 - Tempistica della fornitura

Le condizioni di fornitura possono variare in tempi e modi a causa dei controlli sugli elenchi che Neosoft predispone nel periodo successivo all’acquisto. Tali controlli vengono effettuati a tutela della validità dei Dati forniti al Cliente. Qualsiasi ritardo per cause dirette o indirette relative a tale controllo non può essere imputata a Neosoft ma è senz'altro parte vincolante del presente atto, e data per nota al Cliente che acconsente in tal senso con la stipula del contratto.

Articolo 7 - Servizio post-vendita

Qualora il Cliente fosse necessitato a richiedere una copia dei beni acquistati, essa sarà elargita da Neosoft gratuitamente qualora nelle condizioni di ottemperare senza aggravi, altrimenti si renderà necessario un costo minimo da stabilire al momento. È cura del cliente conservare i Dati e Prodotti protetti e con copia di sicurezza.

Articolo 8 - Uso dei dati. Responsabilità

L'uso dei Dati e/o Prodotti oggetto del presente contratto da parte del Cliente è circoscritto e limitato alle sole attività consentite dalla normativa vigente, e in particolare la Legge 675/96 e succ. modifiche; D.lg. 28 dicembre 2001, n. 467; D.lg. 30 giugno 2003, n. 196;

In caso di utilizzo dei Dati per attività illecite od in maniera non conforme ai dispositivi di Legge, Neosoft si riserva ogni azione nei confronti del Cliente e si manleva in ogni caso da qualunque responsabilità nei confronti di terzi.

Articolo 9 - Ritardo nei pagamenti

Se per qualsiasi motivo il pagamento non dovesse avvenire entro i termini pattuiti (ved. L'art. 4) saranno dovuti a Neosoft gli interessi nella misura stabilita dall'art. 5, D.lg. 9/10/2002, n. 231.

Articolo 10 - Obbligo di manleva

Il Cliente si impegna a risarcire, manlevare e/o tenere indenne Neosoft (nonché i suoi dipendenti, collaboratori, legittimi rappresentanti a qualunque titolo) in caso di richieste di risarcimento e/o azioni legali da chiunque promosse nei confronti di Neosoft medesima e in qualunque sede giurisdizionale, a seguito dell'utilizzo illecito dei Dati o comunque non conforme a quanto indicato nelle Policies* di Bancomail.

Articolo 11 - Trattamento dei dati personali - Legge n. 196/03

Per quanto sia necessario, fermo restando che in base alla vigente normativa dato personale è qualunque informazione relativa esclusivamente a persona fisica, il Cliente prende atto che Neosoft Srl provvederà al trattamento dei dati, ai sensi della normativa vigente e, secondo quanto indicato dall’Informativa Privacy ex art 13 Codice Privacy, senza necessità di acquisire un consenso espresso da parte del Cliente (ai sensi dell’art. 23 del Codice Privacy) perché, inter alia, il trattamento di tali dati è necessario per dare esecuzione ad un Contratto di cui è parte il Cliente, solo ed esclusivamente per lo svolgimento dei servizi riportati, inclusi adempimenti fiscali e tributari e comunicazioni di servizio. La natura del conferimento dei dati è obbligatoria per consentire l'adempimento degli obblighi di legge. Neosoft autorizza analogo trattamento dei suoi dati da parte del Cliente.

Articolo 12 - Reclami

Al ricevimento dei Prodotti e/o Dati il Cliente deve verificarne immediatamente lo stato e la conformità. Eventuali vizi e difetti dovranno essere denunziati a Neosoft entro e non oltre sette giorni dalla scoperta pena la decadenza. Il Cliente dovrà permettere tutte le verifiche relative ai reclami. In particolare i dati dovranno essere prodotti nello stesso formato di ricezione: meglio se segnalati direttamente sullo stesso documento di arrivo.

Articolo 13 - Cedibilità

Neosoft potrà cedere in tutto o in parte a terzi i diritti e gli obblighi assunti ai sensi del presente contratto di fornitura. Neosoft si riserva il diritto di verificare le modalità di cessione a terzi dei prodotti e/o servizi oggetto della fornitura ed eventualmente inibirla a propria insindacabile discrezione.

Articolo 14 - Legge applicabile. Foro competente

Il presente contratto è soggetto alla legge italiana. Per qualunque controversia che potesse insorgere in relazione all'interpretazione, esecuzione, o risoluzione del presente contratto sarà competente il Foro di Genova, con l'esclusione di qualsiasi altro Foro.

Articolo 15 - Disposizioni varie

Le presenti disposizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo relativo alla fornitura di dati, prodotti e servizi specificati nell'oggetto (ved. L'art. 2 che precede) da parte di Neosoft. Ogni modifica e/o integrazione delle presenti condizioni contrattuali dovrà risultare da atto sottoscritto da entrambe le parti.

*visionabili alla pagina web:
https://www.bancomail.it/risorse/normativa-email-marketing

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