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F.A.Q.

FAQ, domande e risposte su come acquistare e utilizzare un database di indirizzi email e liste email per campagne DEM e Email Marketing B2B.

Quali campi contengono le anagrafiche?

Ogni anagrafica è composta dai seguenti campi:

Italia Estero
Categoria merceologica Categoria merceologica
Indirizzo email Indirizzo email
Ragione sociale Ragione sociale
Indirizzo* Indirizzo*
CAP CAP
Città Città
Provincia Nazione
Regione Telefono*
Telefono* Fax*
Telefax*
* campo a percentuale di copertura variabile

Guarda all'interno di un pacchetto Bancomail

Su richiesta, possono essere inclusi anche i dati relativi a Fatturato e Numero di dipendenti.

In che formato vengono forniti i dati?

Prepariamo il database in formato XLS: hai il controllo completo sulla manipolazione dei dati e puoi importarlo su tutti gli strumenti di invio disponibili sul mercato.

Le anagrafiche sono suddivise in colonne per ogni campo, così puoi ordinarle facilmente, trovare subito ciò che cerchi e importare solo i campi che ti servono.

Prepariamo il tuo pacchetto in massimo 3 giorni: ricevi il link per scaricarlo nella tua email, insieme alla fattura e ad altre risorse utili per la tua campagna.

Guarda all'interno di un pacchetto Bancomail

Sulla base di quali criteri è possibile filtrare la ricerca?

Puoi combinare tutti i filtri che vuoi per comporre il tuo pacchetto. Scegli tra criteri categorici e geografici, forma sociale, fasce di fatturato e numero di dipendenti.

I filtri forma sociale, fasce di fatturato, numero di dipendenti e altre configurazioni avanzate (microcategorie, province e CAP, classificazione a stelle per gli hotel, etc.) non sono disponibili per l'acquisto online. Per una profilazione avanzata puoi contattare i nostri operatori: chiamaci, scrivici in chat o inviaci una richiesta di preventivo gratuito.

Classificazione del database per dipendenti e fatturato:
Numero dipendenti Fatturato (in milioni di euro)
1 - 9 0 - 0,5
10 - 19 0,5 - 2,5
20 - 49 2,5 - 5
50 - 249 5 - 13
250 - 499 13 - 25
oltre 500 25 - 50
50 - 100
oltre 100

Confronta le modalità di acquisto

Quali sono i costi?

Il costo per ogni anagrafica (CPA) dipende dalla dimensione del pacchetto che acquisterai e varia da un massimo di 0,24 a un minimo di 0,06 euro + iva per anagrafica..

Esempio: una fornitura di 1.000 anagrafiche ha un CPA di 0,20 per un totale di 200,00 euro + Iva

Quantità di anagrafiche CPA in Euro (iva esclusa)
0-499 0,24
500-999 0,23
1.000-1.999 0,20
2.000-2.999 0,19
3.000-3.999 0,18
4.000-4.999 0,17
5.000-5.999 0,16
6.000-6.999 0,15
7.000-8.999 0,14
9.000-9.999 0,13
10.000-29.999 0,12
30.000-39.999 0,11
40.000-59.999 0,10
60.000-79.999 0,09
80.000-99.999 0,08
100.000-129.999 0,07
oltre 130.000 0,06

Tutti gli indirizzi email sono funzionanti?

Ogni contatto è verificato almeno una volta ogni 12 mesi e, periodicamente, nelle 24 ore che precedono la fornitura. La percentuale di revisione mensile è pari al 15%.

Il monitoraggio è effettuato quotidianamente da un reparto interno attraverso controlli software incrociati atti a garantire sia l'esistenza dell'indirizzo (unknown user; Not In DSN; etc.) sia la sua funzionalità (over quota; spamcop etc).

Nonostante l'impegno a mantenere accurato il database, è nella natura dell'email riscontrarne una percentuale non funzionante: nessun database per il marketing sarà mai preciso al 100%, ma non per questo vogliamo che paghi per gli indirizzi non funzionanti.

Per questa ragione per ogni tuo acquisto è già disponibile un'apposita garanzia che prevede la sostituzione degli indirizzi email o il rimborso di importo pari agli indirizzi “invalidi” o un buono per un successivo acquisto, dello stesso importo del rimborso maggiorato del 15%.

Tutto quello che ti chiediamo è di fornirci gli indirizzi con hard bounce entro 60 giorni dal tuo acquisto.
Noi ci impegniamo a risponderti entro massimo 10 giorni.

Quali sono i tempi di consegna?

Prepariamo il tuo database in massimo 3 giorni dal ricevimento del pagamento, ma spesso ci bastano 24 ore.

I tempi di consegna possono variare a seconda dell'entità del pacchetto e della durata di eventuali test di verifica.

Quali sono le modalità di pagamento?

Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico o con carta di credito attraverso i circuiti sicuri Banca Sella e Paypal oppure telefonicamente con un nostro operatore.
Vista la particolarità del prodotto e la sua elevata riproducibilità, modalità di pagamento differite vengono concesse solo a seguito di una valutazione da parte dalla Direzione Commerciale.

Qual è l'iter per la sostituzione?

La garanzia di sostituzione Bounce ha durata di 60 giorni dalla data di acquisto e copre tutti gli errori gravi (inesistente, dns errato, general failure).

La garanzia di sostituzione non copre gli errori temporanei/parziali (es. over quota, spam filter), gli errori attribuibili a filtri dei server di destinazione (Mail Blocked, Spam) oppure a dimensione e contenuto del messaggio (Message Size, etc.).

Per richiedere la sostituzione, procedi in questo modo:

1

Attendi almeno 10 giorni dal completamento della tua spedizione, per esser sicuro di aver raccolto tutti gli eventuali errori.

2

Raccogli in un'unica colonna di un file Excel esclusivamente gli indirizzi email che hai riscontrato invalidi.

3

Invia l'elenco al reparto database: database@bancomail.it indicando nell'oggetto Richiesta sostituzioni – [codice ordine]

4

Indica nel messaggio la piattaforma che hai utilizzato per la spedizione.

5

Allega anche una copia del messaggioche ha generato i bounce.

Entro 10 giorni il reparto Database verificherà gli indirizzi segnalati e ti confermerà il numero di anagrafiche non idonee e meritevoli di sostituzione.

La garanzia di consente di scegliere tra queste opzioni di indennizzo:

Il medesimo numero di anagrafiche sostitutive con uguali o differenti criteri di estrazione rispetto alla prima fornitura.

Un buono del valore degli indirizzi da sostituire con un ulteriore 15% sul tuo prossimo acquisto.

Lo storno e il riaccredito dell'importo corrisponente alle anagrafiche non funzionanti.

Abbiamo già un database di proprietà: possiamo evitare di acquistare duplicati?

Sì: con Bancomail puoi aumentare il tuo database di proprietà senza sprechi di denaro.

Effettuiamo il matching tra il tuo database e il nostro, così eviti duplicati.

Il servizio ha un costo variabile sul numero di anagrafiche da analizzare. Contattaci per un preventivo gratuito.

Possiamo avere un DB relativo ai privati?

Bancomail fornisce Database per il marketing B2B: Aziende e Liberi professionisti. Questi ultimi sono generalmente assimilabili a consumer con un buon potere di acquisto.

Anche se per motivi di strategia commerciale e di opportunità legate alla normativa sulla Privacy, il nostro database non detiene dati relativi a consumers (privati), siamo in grado di classificare la categoria dei Liberi Professionisti per genere (M/F) e settore di riferimento (architetti, commercialisti, geometri, medici, etc.), ma non sulla base di informazioni anagrafiche o personali (età, interessi, etc).

Che tipo di indirizzi email sono contenuti nel DB? Posso avere i riferimenti diretti?

Bancomail non detiene dati relativi a dipendenti o manager aziendali per ragioni di tipo legali.

La legislazione europea non ha ancora deliberato in modo unanime se tale dato (es. mario.rossi@azienda.it) sia da considerarsi aziendale o personale.

Allo stato attuale della normativa, abbiamo scelto di non fornire tali dati, limitando la fornitura alle sole email di tipo generico (es. info@azienda.it).

Considerata la transitorietà di tali contatti e, in particolare, le best practices del Permission Marketing è in ogni caso opportuno utilizzare contatti generici, avendo cura di indirizzare il messaggio al reparto più opportuno sfruttando il campo oggetto (es. "alla c.a. Responsabile Acquisti" - Vendite etc.)

Che tipo di comunicazione può essere effettuata sulle liste acquistate?

In ottemperanza al regime di Opt-in in vigore in Italia anche per l'ambito del B2B, i dati forniti da Bancomail possono essere utilizzati solo per campagne di Permission Marketing.

Qualsiasi sia l'origine e la natura del dato, la normativa stabilisce infatti che il "consenso" non è cedibile: per questa ragione per utilizzare un database di contatti acquisito da terzi, si è tenuti a ottenere riscontro e consenso per l'invio di ulteriori comunicazioni promozionali.

Il Permission Marketing, pur restando nel completo rispetto della normativa sulla Privacy, consente alle aziende ampi margini sulla scelta di contenuti e creatività.

L'invio dell'informativa riguardante il trattamento dei dati personali (art. 13 d.lgs. 196/03) in cui si richiede il consenso per l'invio di materiale promozionale è l'occasione in cui potrai:

Descrivere la tua azienda

Introdurre il prodotto o il servizio che andrai a proporre più approfonditamente in eventuali ulteriori comunicazioni

Connotare il messaggio con la tua immagine aziendale

Permettere approfondimenti ulteriori attraverso un link al tuo sito o al prodotto/servizio

Includere tutti le modalità con cui è possibile contattarti

Ricorda che non è consentita la forma anonima, che l'utente deve avere la possibilità di richiedere la cancellazione dalla tua lista e che il tuo messaggio dovrà avere carattere prettamente informativo e non commerciale (quindi non inserire prezzi, sconti o slogan).

Per saperne di più puoi leggere il Focus sul Permission Marketing e scaricare le risorse dedicate che includono template gratuiti e riferimenti normativi (compresa l'informativa alla Privacy per il tuo destinatario)

Come sono stati raccolti i dati?

Il database Bancomail comprende unicamente Aziende o Professionisti italiani ed esteri che hanno liberamente indicato i loro recapiti (elettronici e non) fornendoceli direttamente o pubblicandoli in elenchi pubblici, pagine internet o altri materiali di natura informatica e non.

Come ribadito anche dal Garante della Privacy in un apposito provvedimento, le comunicazioni B2B tra aziende, in considerazione dei principi fondamentali che tutelano la libera circolazione di beni e servizi, presentano uno scenario molto differente rispetto alla comunicazione B2C rivolta ai privati.

L'origine dei dati è dunque composita: una parte di aziende è stata acquisita tramite moduli proprietari, la restante parte proviene da fonti di primaria qualità con scrupolosa osservanza normativa (elenchi pubblici e terzi autorizzati).

Bancomail rende periodicamente l'informativa alle aziende censite in merito alle modalità di trattamento dei dati, i fini specifici del loro utilizzo, le garanzie e le procedure legittime di rimozione, ai sensi della normativa riguardante il Codice in materia di protezione dei dati personali - D.Lgs. 196/03.

È possibile richiedere l'aggiornamento di database già acquistati?

Certo, passati almeno 6 mesi dal tuo acquisto, puoi richiederne l'aggiornamento.

L'aggiornamento del tuo database prevede la fornitura delle sole nuove anagrafiche integrative.

Hai ancora dubbi...

Da Lunedì a Venerdì 9.30-13.30 / 14.30-18.30

...oppure sei pronto per acquistare?

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La promozione è valida fino al 26/03/2017 ed è cumulabile con le scontistiche riservate ai Partner e Non Profit.

Informativa privacy

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196 del Codice in materia di protezione dei dati personali, Neosoft Srl, titolare del trattamento, garantisce il rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali.
I dati personali forniti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento delle attività di relazione con il Cliente in base agli accordi contrattuali e non saranno ceduti a terzi. Gli ulteriori dati (quali ad esempio nomi di dominio, indirizzi IP e tipi di browser), rilevati attraverso il nostro sito, sono utilizzati per tracciare statistiche di traffico e per esigenze di controllo delle modalità di utilizzo del servizio d parte delle autorità competenti e non sono in alcun modo accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva. Neosoft Srl si riserva inoltre di inviare ai suoi Clienti offerte, novità o aggiornamenti tramite posta elettronica, nei limiti previsti dalla vigente normativa, fermo restando che l'interessato ha diritto di opporsi in ogni momento a tale specifico trattamento.
I dati sono trattati solo da responsabili ed incaricati, nominati dal titolare per gestire i rapporti con i clienti. Si esclude in ogni caso la comunicazione a terzi o la diffusione dei dati.
In ogni momento è possibile opporsi al trattamento o chiedere la cancellazione, la modifica o l'aggiornamento di tutte le informazioni personali in nostro possesso, inviando un'e-mail all'indirizzo: info@bancomail.it

Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Titolo II: diritti dell'interessato

Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere:
dell'origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:
l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, intutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Art. 8. Esercizio dei diritti

1. I diritti di cui all'articolo 7 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.

2. I diritti di cui all'articolo 7 non possono essere esercitati con richiesta al titolare o al responsabile o con ricorso ai sensi dell'articolo 145, se i trattamenti di dati personali sono effettuati:
in base alle disposizioni del decreto-legge 3 maggio 1991, n. 143, convertito, con modificazioni, dalla legge luglio 1991, n. 197,e successive modificazioni, in materia di riciclaggio;
in base alle disposizioni del decreto-legge 31 dicembre 1991,n. 419, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 febbraio 1992,n. 172, e successive modificazioni, in materia di sostegno alle vittime di richieste estorsive;
da Commissioni parlamentari d'inchiesta istituite ai sensi dell'articolo 82 della Costituzione;
da un soggetto pubblico, diverso dagli enti pubblici economici,in base ad espressa disposizione di legge, per esclusive finalità inerenti alla politica monetaria e valutaria, al sistema dei pagamenti, al controllo degli intermediari e dei mercati creditizi e finanziari, nonchè alla tutela della loro stabilità;
ai sensi dell'articolo 24, comma 1, lettera f), limitatamente al periodo durante il quale potrebbe derivarne un pregiudizio effettivo e concreto per lo svolgimento delle investigazioni difensive o per l'esercizio del diritto in sede giudiziaria;
da fornitori di servizi di comunicazione elettronica accessibili al pubblico relativamente a comunicazioni telefoniche in entrata, salvo che possa derivarne un pregiudizio effettivo e concreto per lo svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397;
per ragioni di giustizia, presso uffici giudiziari di ogni ordine e grado o il Consiglio superiore della magistratura o altri organi di autogoverno o il Ministero della giustizia;
ai sensi dell'articolo 53, fermo restando quanto previsto dalla legge 1 aprile 1981, n. 121.

3. Il Garante, anche su segnalazione dell'interessato, nei casi di cui al comma 2, lettere a), b), d), e) ed f) provvede nei modi di cui agli articoli 157, 158 e 159 e, nei casi di cui alle lettere c), g) ed h) del medesimo comma, provvede nei modi di cui all'articolo 160.

4. L'esercizio dei diritti di cui all'articolo 7, quando non riguarda dati di carattere oggettivo, può avere luogo salvo che concerna la rettificazione o l'integrazione di dati personali di tipo valutativo, relativi a giudizi, opinioni o ad altri apprezzamenti di tipo soggettivo, nonché l'indicazione di condotte da tenersi o di decisioni in via di assunzione da parte del titolare del trattamento.

Art. 9. Modalità di esercizio

1. La richiesta rivolta al titolare o al responsabile può essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica. Il Garante può individuare altro idoneo sistema in riferimento a nuove soluzioni tecnologiche. Quando riguarda l'esercizio dei diritti di cui all'articolo 7, commi 1 e 2, la richiesta può essere formulata anche oralmente e in tal caso è annotata sinteticamente a cura dell'incaricato o del responsabile.

2. Nell'esercizio dei diritti di cui all'articolo 7 l'interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche, enti, associazioni od organismi. L'interessato può, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia.

3. I diritti di cui all'articolo 7 riferiti a dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio, o agisce a tutela dell'interessato o per ragioni familiari meritevoli di protezione.

4. L'identità dell'interessato è verificata sulla base di idonei elementi di valutazione, anche mediante atti o documenti disponibili o esibizione o allegazione di copia di un documento di riconoscimento. La persona che agisce per conto dell'interessato esibisce o allega copia della procura, ovvero della delega sottoscritta in presenza di un incaricato o sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di riconoscimento dell'interessato. Se l'interessato è una persona giuridica, un ente o un'associazione, la richiesta è avanzata dalla persona fisica legittimata in base ai rispettivi statuti od ordinamenti.

5. La richiesta di cui all'articolo 7, commi 1 e 2, è formulata liberamente e senza costrizioni e può essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni.

Art. 10. Riscontro all'interessato

1. Per garantire l'effettivo esercizio dei diritti di cui all'articolo 7 il titolare del trattamento è tenuto ad adottare idonee misure volte, in particolare:
ad agevolare l'accesso ai dati personali da parte dell'interessato, anche attraverso l'impiego di appositi programmi per elaboratore finalizzati ad un'accurata selezione dei dati che riguardano singoli interessati identificati o identificabili;
a semplificare le modalità e a ridurre i tempi per il riscontro al richiedente, anche nell'ambito di uffici o servizi preposti alle relazioni con il pubblico.

2. I dati sono estratti a cura del responsabile o degli incaricati e possono essere comunicati al richiedente anche oralmente, ovvero offerti in visione mediante strumenti elettronici, sempre che in tali casi la comprensione dei dati sia agevole, considerata anche la qualità e la quantità delle informazioni. Se vi è richiesta, si provvede alla trasposizione dei dati su supporto cartaceo o informatico, ovvero alla loro trasmissione per via telematica.

3. Salvo che la richiesta sia riferita ad un particolare trattamento o a specifici dati personali o categorie di dati personali, il riscontro all'interessato comprende tutti i dati personali che riguardano l'interessato comunque trattati dal titolare. Se la richiesta è rivolta ad un esercente una professione sanitaria o ad un organismo sanitario si osserva la disposizione di cui all'articolo 84, comma 1.

4. Quando l'estrazione dei dati risulta particolarmente difficoltosa il riscontro alla richiesta dell'interessato può avvenire anche attraverso l'esibizione o la consegna in copia di atti e documenti contenenti i dati personali richiesti.

5. Il diritto di ottenere la comunicazione in forma intelligibile dei dati non riguarda dati personali relativi a terzi, salvo che la scomposizione dei dati trattati o la privazione di alcuni elementi renda incomprensibili i dati personali relativi all'interessato.

6. La comunicazione dei dati è effettuata in forma intelligibile anche attraverso l'utilizzo di una grafia comprensibile. In caso di comunicazione di codici o sigle sono forniti, anche mediante gli incaricati, i parametri per la comprensione del relativo significato.

7. Quando, a seguito della richiesta di cui all'articolo 7, commi1 e 2, lettere a), b) e c) non risulta confermata l'esistenza di dati che riguardano l'interessato, può essere chiesto un contributo spese non eccedente i costi effettivamente sopportati per la ricerca effettuata nel caso specifico.

8. Il contributo di cui al comma 7 non può comunque superare l'importo determinato dal Garante con provvedimento di carattere generale, che può individuarlo forfettariamente in relazione al caso in cui i dati sono trattati con strumenti elettronici e la risposta è fornita oralmente. Con il medesimo provvedimento il Garante può prevedere che il contributo possa essere chiesto quando i dati personali figurano su uno speciale supporto del quale è richiesta specificamente la riproduzione, oppure quando, presso uno o più titolari, si determina un notevole impiego di mezzi in relazione alla complessità o all'entità delle richieste ed è confermata l'esistenza di dati che riguardano l'interessato.

9. Il contributo di cui ai commi 7 e 8 è corrisposto anche mediante versamento postale o bancario, ovvero mediante carta di pagamento o di credito, ove possibile all'atto della ricezione del riscontro e comunque non oltre quindici giorni da tale riscontro.

Contratto di fornitura

Tra

La società Neosoft Srl (in seguito per brevità denominata Neosoft), società di diritto italiano, con sede legale in Genova, via Casaregis 30, iscritta presso il Registro delle imprese di Genova al n. 398030, C.F. e P. Iva 01288440991
- da una parte

E

L'azienda, società, persona giuridica come indicato nei dati inseriti nell’ordine (in seguito per brevità denominato Cliente)
- dall'altra parte

Articolo 1 - Premessa

Il cliente dichiara ai fini del presente contratto di essere a conoscenza di quanto segue:

a)Bancomail è una business unit di Neosoft, come pure il relativo sito internet www.bancomail.it e i diritti relativi; il marchio Bancomail e il sito internet sono interamente proprietà di Neosoft.

b)ai fini del presente accordo qualsiasi documento, dato, prodotto, transazione, anche via internet, usando il nome, marchio, logo (o altro materiale equiparabile) di Bancomail sono da intendersi di esclusiva pertinenza e responsabilità di Neosoft di cui costituiscono valida equipollenza a tutti gli effetti senza limitazioni od esclusioni, fatto salvo un uso illegittimo di terze parti non autorizzate.

Articolo 2 - Oggetto

Il presente contratto ha per oggetto primario la compravendita (sia on line che off line) di elenchi categorici di imprese (in seguito per brevità denominati "Dati") e per oggetto secondario prodotti software e/o servizi consulenziali collegati o riferibili all'oggetto primario (in seguito per brevità denominati "Prodotti"). Per quanto non specificamente previsto dalle clausole che seguono, si applicheranno le disposizioni del codice civile relative a contratto di compravendita (artt. 1470 ss. cod. civ.).

Articolo 3 - Qualifica del compratore

Il compratore dichiara di stipulare il presente contratto di compravendita per scopi esclusivamente riferibili alla propria attività di imprenditore o professionista.

Articolo 4 - Condizioni di pagamento

Il prezzo per l'acquisto dei Dati verrà corrisposto come segue:

a)in caso di vendita on line, in soluzione unica al momento del perfezionamento del contratto con bonifico bancario, carta di credito on line, ovvero carta di credito via telefonica.

b)in caso generale di vendita off line, ove non meglio specificato, con bonifico anticipato.

c)in caso di diverso accordo, e comunque convalidato da nota scritta della direzione di Neosoft, con modalità differite e variabili in funzione delle caratteristiche dell’ordine.

Articolo 5 - Garanzia

Neosoft garantisce:

a) l'esattezza (al momento dell'acquisto) dei Dati oggetto del presente contratto. Gli indirizzi e-mail che risultassero non funzionanti al primo invio - e in ogni modo entro e non oltre 60 giorni dalla consegna - previa segnalazione del Cliente a Neosoft a mezzo raccomandata, fax o posta elettronica, verranno sostituiti gratuitamente con altri equivalenti (previa restituzione in formato elettronico del Cliente a Neosoft onde controllarne la fallacia).

b) la liceità della raccolta e del successivo trattamento dei Dati.

c) è invece esclusa qualsiasi responsabilità o garanzia al di fuori di quanto sopra previsto, salvi i limiti di cui all'art. 1229 cod. civ.

Articolo 6 - Tempistica della fornitura

Le condizioni di fornitura possono variare in tempi e modi a causa dei controlli sugli elenchi che Neosoft predispone nelle 24 ore precedenti la fornitura. Tali controlli vengono effettuati a tutela della validità dei Dati forniti al Cliente. Qualsiasi ritardo per cause dirette o indirette relative a tale controllo non può essere imputata a Neosoft ma è senz'altro parte vincolante del presente atto, e data per nota al Cliente che acconsente in tal senso con la stipula del contratto.

Articolo 7 - Servizio post-vendita

Qualora il Cliente fosse necessitato a richiedere una copia dei beni acquistati, essa sarà elargita da Neosoft gratuitamente qualora nelle condizioni di ottemperare senza aggravi, altrimenti si renderà necessario un costo minimo da stabilire al momento. È cura del cliente conservare i Dati e Prodotti protetti e con copia di sicurezza.

Articolo 8 - Uso dei dati. Responsabilità

L'uso dei Dati e/o Prodotti oggetto del presente contratto da parte del Cliente è circoscritto e limitato alle sole attività consentite dalla normativa vigente, e in particolare la Legge 675/96 e succ. modifiche; D.lg. 28 dicembre 2001, n. 467; D.lg. 30 giugno 2003, n. 196;
In caso di utilizzo dei Dati per attività illecite od in maniera non conforme ai dispositivi di Legge, Neosoft si riserva ogni azione nei confronti del Cliente e si manleva in ogni caso da qualunque responsabilità nei confronti di terzi.

Articolo 9 - Ritardo nei pagamenti

Se per qualsiasi motivo il pagamento non dovesse avvenire entri i termini pattuiti (ved. L'art. 3 che precede) saranno dovuti a Neosoft gli interessi nella misura stabilita dall'art. 5, D.lg. 9/10/2002, n. 231.

Articolo 10 - Obbligo di manleva

Il Cliente si impegna a risarcire, manlevare e/o tenere indenne Neosoft (nonché i suoi dipendenti, collaboratori, legittimi rappresentanti a qualunque titolo) in caso di richieste di risarcimento e/o azioni legali da chiunque promosse nei confronti di Neosoft medesima in qualunque sede giurisdizionale a seguito dell'utilizzo illecito dei Dati o comunque non conforme a quanto indicato nelle Policies* di Bancomail.

Articolo 11 - Trattamento dei dati personali - Legge n. 196/03

Per quanto sia necessario, fermo restando che in base alla vigente normativa dato personale è qualunque informazione relativa esclusivamente a persona fisica, il Cliente prende atto che Neosoft Srl provvederà al trattamento dei dati, ai sensi della normativa vigente e, secondo quanto indicato dall’Informativa Privacy ex art 13 Codice Privacy, senza necessità di acquisire un consenso espresso da parte del Cliente (ai sensi dell’art. 23 del Codice Privacy) perché, inter alia, il trattamento di tali dati è necessario per dare esecuzione ad un Contratto di cui è parte il Cliente, solo ed esclusivamente per lo svolgimento dei servizi riportati, inclusi adempimenti fiscali e tributari e comunicazioni di servizio. La natura del conferimento dei dati è obbligatoria per consentire l'adempimento degli obblighi di legge. Neosoft autorizza analogo trattamento dei suoi dati da parte del Cliente.

Articolo 12 - Reclami

Al ricevimento dei Prodotti e/o Dati il Cliente deve verificarne immediatamente lo stato e la conformità.
Eventuali vizi e difetti dovranno essere denunziati a Neosoft entro e non oltre sette giorni dalla scoperta pena la decadenza. Il Cliente dovrà permettere tutte le verifiche relative ai reclami. In particolare i dati dovranno essere prodotti nello stesso formato di ricezione: meglio se segnalati direttamente sullo stesso documento di arrivo.

Articolo 13 - Cedibilità

Neosoft potrà cedere in tutto o in parte a terzi i diritti e gli obblighi assunti ai sensi del presente contratto di fornitura.
Neosoft si riserva il diritto di verificare le modalità di cessione a terzi dei prodotti e/o servizi oggetto della fornitura ed eventualmente inibirla a propria insindacabile discrezione.

Articolo 14 - Legge applicabile. Foro competente

Il presente contratto è soggetto alla legge italiana. Per qualunque controversia che potesse insorgere in relazione all'interpretazione, esecuzione, o risoluzione del presente contratto sarà competente il Foro di Genova, con l'esclusione di qualsiasi altro Foro.

Articolo 15 - Disposizioni varie

Le presenti disposizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo relativo alla fornitura di dati, prodotti e servizi specificati nell'oggetto (ved. L'art. 2 che precede) da parte di Neosoft. Ogni modifica e/o integrazione delle presenti condizioni contrattuali dovrà risultare da atto sottoscritto da entrambe le parti.
* visionabili alla pagina web: http://www.bancomail.it/risorse/normativa-email-marketing